Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale dell'8-9 giugno 2024

Diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell'Unione Europea

16-04-2024

Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale dell'8-9 giugno 2024

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale dell'8 e 9 giugno 2024, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di Residenza.

L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione “tassativa” di domanda entro la giornata di martedì 30 aprile 2024.

Le domande potranno essere presentate al protocollo del Comune con qualunque mezzo anche a mani o per posta purché recapitata entro la scadenza, ovvero collegandosi al servizio di invio online, disponibile dal 15 aprile, nell'area riservata del portale ANPR (clicca qui per accedere al portale dell'ANPR).

Per informazioni ed il ritiro dello schema della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio Elettorale di questo Comune.

Uffici Demografici - Comune di Grandate
Via Como, 12