Opuscolo informativo Servizi Sociali

Dettagli della notizia

Servizi per l'anno 2010

Data:

01-02-2010

Opuscolo informativo Servizi Sociali

Descrizione

Abbiamo ritenuto cosa utile fornire a tutti i nostri Concittadini uno strumento informativo sui servizi offerti dall’Amministrazione Comunale di Grandate nel campo del sociale, pubblicando un piccolo Vademecum che li illustri nel loro complesso.
Una buona Amministrazione locale si misura anche e soprattutto sulla sua capacità di conoscere ed interpretare i bisogni della propria popolazione e farvi fronte con servizi e contributi finalizzati all’assistenza, alla sicurezza sociale ed al superamento di situazioni di disagio socio-economico.

Tale attività socio-assistenziale è gestita dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune che opera nell’ambito di indirizzi forniti dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dalla Giunta.

Pochi forse si rendono conto dell’impegno di tempo, professionalità, sensibilità che sottende al delicatissimo lavoro dei Servizi Sociali. Ciò anche perché caratteristiche essenziali di chi lavora nel sociale sono la discrezione ed il rispetto della persona cui il sostegno è rivolto, ciò che porta a non pubblicizzare i singoli interventi. La solidarietà sociale si fa, ma si fa in silenzio.

Vi invitiamo a consultare questo Vademecum. 

Probabilmente molti vi scopriranno attività che neppure immaginavano, forse perché finora non ne hanno avuto esperienza diretta e magari troveranno spunti per avvalersi di prestazioni cui potrebbero accedere.

L’Assessore ai Servizi Sociali
Lualdi Dott. Paolo

Ulteriori informazioni

Scarica il vademecum disponibile in allegato.

Per informazioni: assistentesociale@comune.grandate.co.it

A cura di: Assistente Sociale

Ultimo aggiornamento: 09-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri