Centro di raccolta rifiuti

Area attrezzata e custodita per tutti i materiali riciclabili, rifiuti ingombranti, materiali inerti o i rifiuti urbani pericolosi

Centro di raccolta rifiuti

Descrizione

Il Centro di raccolta comunale, spesso chiamata discarica o isola ecologica, è un area di raccolta rifiuti dove è possibile portare tutti i materiali riciclabili (differenziati).

Il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali passa attraverso una corretta gestione dei rifiuti. La nostra società produce grandi quantità di scarti che si possono riutilizzare, recuperare, riciclare.
Per poterlo fare e per poter, di conseguenza, mantenere e tutelare il pianeta ed i luoghi in cui viviamo, è indispensabile che i cittadini pratichino la raccolta differenziata.
I rifiuti, separati, vengono inviati ad impianti specializzati ed autorizzati al recupero di materia (tutti i rifiuti differenziati) o per la produzione di energia (l’indifferenziato).

Modalità di accesso

L’accesso è gratuito ed è consentito ai residenti muniti di documento di identità.

Per le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti e la prenotazione online del servizio, consultare le pagine disponibile cliccando i link sottostanti:

Come arrivare

Via Madonna del Noce - 22070 Grandate (CO)

Orario per il pubblico

Gli orari di apertura aggiornati sono disponibili sul sito del gestore.

Consulta gli orari

Ulteriori informazioni

All’interno della sezione “Amministrazione” > “Documenti e dati” > “Atti normativi” è disponibile per la consultazione il Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e la tutela del decoro e dell'igiene ambientale.

Collegamenti utili:

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri