Segreteria

Gestione amministrativa dei provvedimenti in conformità con le norme vigenti


Cosa fa

L'Ufficio Segreteria gestisce la predisposizione, registrazione e pubblicazione dei contratti e dei provvedimenti dell'Amministrazione, gestisce il protocollo generale e si occupa delle notifiche ufficiali. Questo ufficio svolge un ruolo chiave nella gestione amministrativa, assicurando che tutti i documenti e le comunicazioni siano trattati in conformità con le norme vigenti. Inoltre, coordina le notifiche di atti legali e amministrativi ai cittadini e agli interessati. 

La sua competenza è fondamentale per garantire la trasparenza, l'efficienza e il rispetto delle procedure nel funzionamento del comune.

Provvede a:

  • svolgere compiti di assistenza e supporto ad ogni attivita' o iniziativa del Sindaco e degli Assessori nelle loro funzioni istituzionali oltre a essere di supporto ai vari settori nell’espletamento delle pratiche d’ufficio
  • espletare i compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; 
  • curare la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni;
  • occuparsi delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; 
  • curare la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;  
  • gestire l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
  • seguire i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
  • assistere il Segretario Comunale nella sua qualita' di Ufficiale Rogante e curare gli adempimenti necessari alla redazione, in formato elettronico, dei contratti dell’Amministrazione Comunale;
  • provvedere alla raccolta dei regolamenti, dei decreti e delle ordinanze
  • seguire l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali;
  • svolgere le funzioni di segreteria del Sindaco.

Area di riferimento

Organizzazione

Canzani Rossana

Responsabile ufficio

Orari

Municipio

Indirizzo: Via Como, 12 - 22070 Grandate (CO)

Rimodulazione orari con Decreto Sindacale n. 18/4 dal 23-06-2023

lunedì: dalle 14:30 alle 16:00 ( Prenotazione )
martedì: dalle 12:30 alle 14:00 ( Prenotazione )
giovedì: dalle 10:30 alle 12:00 ( Prenotazione )

Servizi

Ulteriori informazioni

Accesso libero o su prenotazione; si segnala che l'Ufficio darà priorità agli utenti con appuntamento.

Contatti

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