Segnalazione disservizio

Servizio attivo

Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio


A chi è rivolto

Il sevizio “segnalazione disservizio” è rivolto:

  • ai cittadini residenti;
  • ai cittadini non residenti

che vogliono segnalare al Comune una mancanza di funzionalità, un intoppo, o un intralcio in un servizio offerto dall'Ente.

Descrizione

Il servizio “segnalazione disservizio” permette di riferire al Comune una mancanza di funzionalità, un intoppo, o un intralcio in un servizio offerto dall'Ente.

 

Come fare

La segnalazione può essere avanzata in qualunque momento e permette di dettagliare la stessa, anche inserendo immagini e allegati.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della segnalazione, il cittadino deve indicare:

  • i propri dati personali;
  • un contatto;
  • il disservizio, il guasto o altre criticità rilevati sul territorio comunale.

Cosa si ottiene

A seguito dell'invio della segnalazione, il cittadino riceve una risposta dal Comune in tempi congrui.

Tempi e scadenze

i tempi di risposta variano a seconda della segnalazione avanzata.

In ogni caso, Il Comune garantisce una risposta in tempi congrui.

Quanto costa

Il servizio di “segnalazione disservizio” non prevede pagamenti a carico del cittadino.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni rilevanti.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali il disservizio riscontrato.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via Como, 12 - 22070 Grandate (CO)

031.457822

urp@comune.grandate.co.it

comune.grandate@halleycert.it

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Ultimo aggiornamento: 19-01-2024

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