Accesso all'informazione
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi all'accesso alle informazioni e alla documentazione amministrativa
Questo argomento è gestito da:
Novità
Dote Scuola - Materiale Didattico a. s. 2024-2025 e Borse Studio statali 2023-2024
Scadenza 16 maggio 2024
Avviso per contributi acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a persone con disabilità DSA
Contributo della Regione Lombardia per strumenti/ausili - Anno 2024
Carta di identità elettronica: più di un documento
Identità digitale e accesso ai servizi online
Servizi
Richiesta informazioni Polizia Locale
Accesso agli atti e richiesta di appuntamento
Richiesta informazioni Assistente Sociale
Accesso agli atti e richiesta di appuntamento
Richiesta informazioni Servizi demografici
Accesso agli atti e richiesta di appuntamento
Richiesta informazioni Edilizia privata
Accesso agli atti e richiesta di appuntamento
Richiesta informazioni Ufficio Tributi
Accesso agli atti e richiesta di appuntamento
Richiesta assistenza
Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune
Segnalazione disservizio
Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio
Prenotazione appuntamento
Servizio di prenotazione di un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico
Visura e autocertificazioni
Richiedi online la consultazione dei dati anagrafici o le dichiarazioni sostitutive dei certificati (autocertificazioni)
Richiesta certificati
Il servizio rende disponibili online 15 tipologie di certificati anagrafici
Unità organizzative
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Informazioni al cittadino, gestione quesiti e reclami
Documenti e dati
Dichiarazione di residenza all'estero
Modulo per la dichiarazione di residenza in uno stato estero
Regolamento accesso agli atti amministrativi
Regolamento comunale in materia di accesso agli atti amministrativi
Regolamento ordinamento uffici e servizi
Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi e norme per l'accesso
Sistema MUTA - Applicativi FERCEL e FERPAS
Domande e risposte frequenti in materia di Comunicazione di Edilizia Libera e Procedura Abilitativa Semplificata
Luoghi
Amministrazione trasparente
Bandi di concorso
Atti amministrativi di invito a partecipare ad un concorso pubblico
Bandi di gara e contratti
informazioni relative alla scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Determine dei dirigenti; Ordinanze del servizio di polizia locale
Provvedimenti organi indirizzo politico
Delibere di Giunta e Consiglio; Ordinanze del Sindaco
FAQ
È possibile consultare gli orari di apertura, i contatti e le modalità di prenotazione appuntamento presso gli uffici Comunali cliccando la voce del sito istituzionale “Amministrazione”, selezionando la voce “Uffici” e accedendo alla pagina dell'ufficio di interesse.
Per conoscere come prenotare un appuntamento con un componente della Giunta Comunale è possibile accedere alla pagina di dettaglio dell'Amministratore presente nella sezione “Amministrazione” del sito istituzionale, selezionando la voce “Organi di Governo” e accedendo alla pagina “Giunta”.
In caso di smarrimento del codice PIN, è possibile impostare uno nuovo PIN utilizzando il codice PUK, da smartphone mediante l’app CieID e da PC mediante il Software CIE.
In caso di smarrimento del codice PUK, è possibile recuperarlo seguendo le istruzioni messe a disposizione dal Ministero dell'interno nell'apposita sezione di recupero.
Se non ricordi o non hai fornito i contatti al momento della richiesta della CIE, puoi recarti presso qualsiasi Comune e richiedere l’aggiornamento dei contatti e, se necessario, anche la ristampa dei codici PIN e PUK.
Per ottenere un certificato anagrafico è possibile prenotare un appuntamento per richiederlo all'ufficio Anagrafe oppure è possibile scaricarlo in autonomia accedendo con la propria Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) ai servizi online offerti dall'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).
Nel caso in cui ti sia richiesto un certificato in bollo, per procedere al pagamento dell’imposta di 16 € sarai reindirizzato su un portale dedicato. Terminata l’operazione di pagamento, potrai tornare al portale ANPR e ottenere il tuo certificato.
Tutti i dati, le informazioni, gli avvisi e i calendari relativi al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sono consultabili accedendo alla sezione “Argomenti” e selezionando la voce “Gestione rifiuti”.