Ritiro notifiche

Servizio attivo

Ritirare atti depositati presso la Casa Comunale


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno ricevuto tramite raccomandata o PEC un avviso di deposito atti presso la Casa Comunale.

Descrizione

Il servizio consiste nella conservazione presso la Casa comunale di atti amministrativi, giudiziari o tributari di cittadini che non sono stati reperiti presso la propria residenza al momento della consegna dell'avviso da parte del Messo Comunale, dell'Agenzia delle Entrate, del Tribunale o altra figura facente veci dell'emettitore.

Come fare

L'utente che ha ricevuto ricevuto notifica di deposito atto, può prenotare un appuntamento per il ritiro della documentazione.

Per la prenotazione è sufficiente cliccare il pulsante “Prenota appuntamento” alla sezione “Accedi al servizio” della presente pagina.

Cosa serve

È necessario disporre di un documento di identità del destinatario degli atti, in corso di validità, al momento del ritiro della documentazione.

Cosa si ottiene

Recandosi in Comune nell'orario concordato con l'ufficio, il cittadino riceverà la documentazione depositata presso la Casa Comunale.

Tempi e scadenze

La consegna degli atti è immediata, in occasione dell'appuntamento concordato.

Le tempistiche di gestione delle richieste di appuntamento potrebbero variare in prossimità di festività o modifiche stagionali degli orari.

Quanto costa

Per il ritiro della documentazione depositata non sono previsti costi a carico dell'utente.

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali il numero e l'intestatario del contratto di fornitura.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Messo Comunale

Via Como, 12 - 22070 Grandate (CO)

031457822

messocomunale@comune.grandate.co.it

comune.grandate@halleycert.it

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Ultimo aggiornamento: 19-01-2024

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